Cerca

Come aiutare le aziende a ripartire con il digitale?

Ecco le migliori risorse di marketing gratuite che spaziano dall’e-mail marketing alla pubblicità online, per aiutare le imprese a farsi conoscere online in maniera gratuita.



A causa dell’emergenza Covid-19 diverse aziende hanno perso molteplici clienti e non hanno le conoscenze adatti per vendere online.


Per questo motivo Matteo Gasparello gestore del sito Contenutidigitali.net ha deciso di raccogliere 65 risorse online che permettono ad aziende e liberi professionisti, in maniera gratuita, di aumentare la loro visibilità online e ottenere più visite al loro sito e di generare più vendite.




Le risorse gratuite sono suddivise in 7 categorie:


1) Email Marketing: programmi che permettono alle aziende di entrare in contatto con clienti passati e futuri tramite l’invio di newsletter.

2) Ottimizzazione per motori di ricerca: strumenti che aiutano ad ottenere più traffico dai motori di ricerca come Google.

3) Content Marketing: una serie di strumenti utili a pianificare e scrivere contenuti per un blog aziendale.

4) Creazione di un sito web: strumenti e servizi per creare un sito ed ottimizzare l’esperienza utente.

5) Creazione di immagini digitali: programmi online gratuiti che permettono di creare facilmente immagini per il proprio sito, per pubblicità online o da condividere sui social.

6) Corsi di marketing digitale: raccolta dei migliori corsi gratuiti, tra cui corsi offerti da Google e Facebook, per comunicare online e promuovere i propri prodotti/servizi.

7) Guide marketing: raccolta dei migliori articoli disponibili gratuitamente online relativi al marketing digitale.




Se sei una azienda o un libero professionista che vuole ottenere più visibilità online, questa lista di servizi è un ottimo punto di partenza per impostare una strategia di marketing senza bisogno di investimenti.





Biografia Matteo Gasparello


Sono un consulente di digital marketing, lavoro principalmente con clienti a Londra e nella Silicon Valley. Ho deciso di "importare" le mie strategie in Italia e condividerle con tutti i marketer del Belpaese. Ho richiesto di inserire questi contenuti per offrire il mio messaggio solidale.

  • Facebook Italia Tour Virtuali
  • Instagram Italia Tour Virtuali
  • LinkedIn Italia Tour Virtuali

Italia Tour Virtuali info@italiatourvirtuali.com

Progetto sviluppato da Network Realtà Virtuale (brand di proprietà Pinka Group) in collaborazione con professionisti del gruppo che hanno messo a disposizione i propri lavori, tante risorse online, un modo in più per capire che l'unione fa la forza. 

Copyright © 2020. All Rights Reserved. Policy Privacy e Cookie